• Architecture 1920x351
  • Architecture 1920x351
  • Home
  • News
  • Convocazione Assemblea Generale Ordinaria ASIAT 2021

Convocazione Assemblea Generale Ordinaria ASIAT 2021

I membri dell'Associazione Studi d'Ingegneria e di Architettura Ticinesi sono convocati all’Assemblea Generale Ordinaria prevista per mercoledì, 10 novembre 2021, ore 18:00 presso l’aula magna LAGRANDE (ex SUPSI) di Canobbio Trevano

Link per iscrizioni ed elenco scusati  

con il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale dell'Assemblea Generale Ordinaria ASIAT del 22.10.2020*
  2. Nomina del Presidente ASIAT su proposta del comitato
  3. Relazione del Presidente e del Comitato
  4. CCL Contratto Collettivo di Lavoro per gli ingegneri, gli architetti, i disegnatori e le professioni affini: aggiornamento
  5. Strategia ASIAT 2022-2023
  6. Approvazione consuntivo 2020* e rapporto dei revisori
  7. Approvazione preventivo 2021 e 2022*, definizione della tassa sociale
  8. Presentazione attività CAT (Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino)
  9. Rapporto di attività CC (Camera di commercio del Cantone Ticino)
  10. Rapporto dei delegati ASIAT in seno alla Commissione Paritetica Cantonale nel ramo del disegno e CCL
  11. Eventuali

Al termine dell’Assemblea si terrà la conferenza della professoressa Barbara Antonioli Mantegazzini, dal titolo “Il valore del capitale umano come fattore per uno sviluppo territoriale duraturo e sostenibile”. 

Barbara Antonioli Mantegazzini è professoressa titolare alla Facoltà di scienze economiche all'USI di Lugano e Vice-direttrice dell'Istituto di Ricerche Economiche (IRE). E’ anche Adjunct professor alla SUPSI e alla Fondazione Campus di Lucca. Diplomata PhD in Economia e Istituzioni e ha perfezionato i suoi studi tra Bologna, Lugano e Parigi.
Da oltre 20 anni è anche consulente strategica per imprese e istituzioni. I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente l’economia pubblica, in particolare economia, manage­ment e regolamentazione dei servizi pubblici (energie tradizionali e rinnovabili, ambiente, idrico e rifiuti).

A seguire la consegna del PREMIO ASIAT ai migliori studenti dell’area disegno della SPAI Scuola Professionale Artigianale Industriale, della SAM Scuola d’arti e mestieri di Canobbio e di Mendrisio e della SSST Scuola specializzata superiore tecnica di Canobbio, nella sessione d’esame 2021.

Segue aperitivo offerto da ASIAT.

La partecipazione all'Assemblea è possibile tramite la presentazione di un Certificato Co­vid e documento d'identità valido. 

Per questioni organizzative l’iscrizione è obbligatoria, vi preghiamo pertanto di comunicare la vostra partecipazione, come pure annunciare la vostra assenza, al link riportato sopra entro il 05.11.2021.

Posteggi a disposizione sul piazzale ex SUPSI a Canobbio Trevano.