ASIAT • Via Lugano 23 • 6500 Bellinzona

Tel. +41 91 825 55 56 • E-mail: info@asiat.ch 

ASIAT apripista in Canton Ticino per l’adesione associativa ad Arcobaleno Aziendale

L’abbonamento aziendale di Arcobaleno si apre anche alle associazioni professionali: siglato un accordo tra Arcobaleno e ASIAT 

L’abbonamento aziendale Arcobaleno si apre alle associazioni professionali: siglato un accordo tra la Comunità tariffale Arcobaleno (CTA) e ASIAT – Associazione degli Studi di Ingegneria e Architettura Ticinesi.

Con questa collaborazione, ASIAT assume un ruolo precursore e strategico in Canton Ticino, diventando la prima associazione professionale a porsi come soggetto mantello per consentire ai propri membri di aderire all’abbonamento aziendale Arcobaleno. Questa iniziativa rappresenta un passo concreto verso la promozione della mobilità sostenibile e inclusiva anche per le piccole e medie realtà professionali, che singolarmente non avrebbero potuto accedere al programma.

 

Arcobaleno aziendale è un abbonamento annuale della CTA che consente ai dipendenti delle aziende convenzionate di beneficiare di sconti significativi sul costo dell’abbonamento. Se l’azienda contribuisce almeno per il 15% del costo, la CTA riconosce un ulteriore contributo del 15%. Fino ad oggi, per accedere a questa agevolazione era necessario garantire un minimo di cinque abbonamenti attivi per azienda.

 

Con la nuova modalità introdotta nel 2025, le associazioni professionali possono ora fungere da tramite, cumulando gli abbonamenti dei propri membri. In questo modo, anche le piccole imprese possono aderire e beneficiare degli incentivi. ASIAT è la prima realtà ad attivare questa collaborazione, aprendo la strada ad altre associazioni che vorranno seguire l’esempio.

Condividi la news