• Architecture 1920x351
  • Architecture 1920x351

“PMI Azione+” – Un’iniziativa rivolta alle PMI della Svizzera italiana che intendono agire concretamente per prevenire le violazioni dell'integrità personale sul posto di lavoro

Gli studi dimostrano che da un ambiente di lavoro rispettoso derivano numerosi vantaggi per le aziende e le organizzazioni: miglioramento dell’immagine e dell’attrattività, incremento della soddisfazione e del rendimento del personale, riduzione dell’assenteismo e risparmio sui costi.

La vostra azienda/organizzazione impiega tra le 5 e le 250 persone?

In questo caso il servizio per le pari opportunità, in collaborazione con il Laboratorio di psicopatologia del lavoro, l'Ufficio dell'ispettorato del lavoro e altri/e esperti/e, è a vostra disposizione per accompagnarvi e sostenervi nell'adozione di misure preventive contro le violazioni dell'integrità personale sul posto di lavoro.

L'offerta è gratuita, grazie all'aiuto finanziario dell'Ufficio federale dell'Uguaglianza tra uomo e donna (UFU). 

Leggi tutto

Comunicato sull'obbligatorietà del CCL per gli ingegneri, gli architetti e le professioni affini

Nell’ambito della procedura in corso per l’entrata in vigore del nuovo Contratto Collettivo di Lavoro per gli ingegneri, gli architetti e le professioni affini, ASIAT ricorda che il documento è stato ratificato e confermato di valenza obbligatoria dal Consiglio di Stato del Cantone Ticino con pubblicazione nel Bollettino ufficiale delle leggi del Cantone Ticino n. 58/2020 del 4 dicembre 2020

Leggi tutto

NUOVO CORONAVIRUS (COVID-19)

INFORMAZIONI A TUTTI GLI STUDI DI PROGETTAZIONE, ARCHITETTI E INGEGNERI

Informiamo gli studi ASIAT che tutte le informazioni e indicazioni utili per fronteggiare l’emergenza Coronavirus sono pubblicate sul sito della CAT, Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino al link.

La CAT aggiornerà regolarmente questa pagina con le informazioni più importanti. Vi invita a seguire le comunicazioni ufficiali e rimanere costantemente aggiornati.

Leggi tutto