• Architecture 1920x351
  • Architecture 1920x351

Conferenza Nuova ordinanza sulla formazione professionale di base di disegnatore / disegnatrice AFC

in occasione dell'assemblea ASIAT del prossimo 26 marzo 2024, si terrà presso l'aula Magna del Centro Professionale Tecnico Via Trevano 25, 6900 Lugano Trevano, alle ore 18:00 la conferenza sulla nuova ordinanza sulla formazione professionale di base di disegnatore / disegnatrice AFC con indirizzo architettura, ingegneria civile, architettura d’interni, architettura del paesaggio e pianificazione del territorio.

Il 1° gennaio 2024 è entrata in vigore la nuova ordinanza sulla formazione professionale di base per Disegnatore/Disegnatrice AFC con indirizzo architettura, ingegneria civile, architettura d’interni, architettura del paesaggio e pianificazione del territorio. La nuova riforma mira ad elevare ulteriormente la qualità dell'istruzione e a adeguarla alle esigenze in continua evoluzione del mondo del lavoro.

Per affrontare i cambiamenti, ASIAT e il Centro Professionale Tecnico organizzano una conferenza con l'obiettivo di fornire ai formatori/trici negli studi le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare con successo il nuovo panorama formativo.

Al centro di questa riforma vi è un forte impegno verso la collaborazione e l'integrazione tra teoria e pratica, elementi considerati fondamentali per preparare adeguatamente gli studenti alle sfide del futuro.

L'evento è un momento fondamentale per informarsi sulle nuove disposizioni e sulle opportunità offerte dalla riforma, contribuendo allo sviluppo di un settore più innovativo e sostenibile.

Si invita chiunque sia interessato a partecipare e ad approfondire le implicazioni della nuova ordinanza per tutta la categoria.

Invitiamo tutti i datori di lavoro, come pure formatori/trici, a partecipare a questo importante evento.

Introduzione

  • Stefano Campana, membro di comitato ASIAT

Relatori:

  • e Direttrice CPT – Trevano Cecilia Beti
  • e coordinatore area Alfio Norghauer

Per questioni organizzative l’iscrizione è obbligatoria al seguente >> link.

>> Programma della serata